PAGINA FB

venerdì 9 giugno 2017

Il settore Olistico Csen alla I° giornata dello sport dedicata a Mario Pappagallo Stadio dei Marmi Roma

La manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale Csen Roma in onore del suo ex Presidente Mario Pappagallo scomparso prematuramente il 31 maggio dello scorso anno. In tale occasione che si svolgerà il 18 giugno presso lo Stadio dei Marmi di Roma, oltre alle numerose discipline sportive sarà presente anche il settore olistico del Centro Nazionale di Formazione Csen Roma.


Vi aspettiamo numerosi per praticare insieme:

Ashtanga Yoga

Letteralmente “Ashtanga” significa "otto membra" e questo numero fa riferimento agli otto rami dello Yoga descritti da Patanjali negli Yoga Sutra.
Questo metodo, anche chiamato Ashtanga Vinyasa Yoga, è uno stile che richiede molta concentrazione ed è uno stile dinamico.
La lezione che praticheremo insieme il 18 giugno è una parte della prima serie dell'Ashtanga, chiamata “Yoga Chikitsa” (Yoga terapia), include 75 asana e, per essere completata, è necessaria un'ora e mezza.
La serie inizia con 2 sequenze chiamate Surya Namaskara A e B (saluti al sole). Successivamente si procederà con le posizioni in piedi, sedute, piegamenti all’indietro e asana invertite .
L’Ashtanga ed i suoi principi rappresentano una vera e propria filosofia di vita: la condizione di totale equilibrio con il proprio corpo e con la propria mente che si raggiunge praticandolo, consente una maggiore comprensione e connessione con il mondo circostante.

Conduce la docente Nazionale CSEN M° Paola Del Monaco

Yoga Feet Up 

Proveremo il piacere delle posizioni capovolte in modo sicuro e divertente. E’ un valido strumento per migliorare la pratica ed invertire la prospettiva! Invertire la prospettiva è più di un esercizio fisico: è Invertire in maniera innovativa il concetto di Corpo/Anime/Mente, è superare i propri Limiti, è abbattere Final-Mente i condizionamenti psico-corporei ormai da tempo superati per aprirsi ad una Nuova Visione!
Feet Up è modo Nuovo ​di Vedere la Vita e le Forme.
Conduce la M° Cinzia Onorati



Tai Chi Chuan e Qi Gong

La pratica di queste discipline aiuta a trovare il proprio centro, distrazione e dispersione mentale si trasformano in concentrazione e chiarezza mentale. La lentezza dei movimenti è la base su cui si possono sviluppare una maggiore percezione e consapevolezza del proprio corpo.
Questa nuova percezione aiuta a rilassare il sistema corporeo, e a scoprirne le tensioni e i blocchi energetici. Lavorando su queste tensioni si riesce in seguito a rimodulare il proprio corpo in un portamento più armonico e sciolto.
Non esistono criteri generali di bravura ma ognuno può progredire secondo i suoi tempi e le sue capacità. Numerose sono le ricerche scientifiche che studiano gli effetti benefici del Tai Chi Chuan e del Qi Gong.
Conduce L'Insegnante Mariangela Pieri



Shiatsu (trattamenti gratuiti)

Antica tecnica Giapponese di digitopressione indicata per il riequilibrio dello stato di salute e il benessere psicofisico attraverso la pressione di punti vitali che stimolano le funzioni organiche.
Lo Shiatsu penetra e scioglie le tensioni, lasciando un’immediata sensazione di freschezza, energia e rilassamento.
Attraverso la Digitopressione si arriva a stimolare il decorso dei Nervi e dei corrispondenti punti dell’Agopuntura ottimizzando la circolazione del sangue e della linfa per un grande recupero dell’energia fisica e mentale, durante la giornata saranno offerti trattamenti gratuiti e conoscitivi dello shiatsu.
Conduce il Docente Nazionale CSEN Prof. Bruno Leotta



Trattamenti Massaggio Benessere e Sportivo

I tirocinanti del Centro Nazionale di Formazione CSEN Roma Centro di Eccellenza per la formazione degli Operatori Olistici offriranno trattamenti gratuiti al pubblico presente che vorrà usufruire dei benèfici effetti.
Conduce il Docente Nazionale CSEN Enrico Moraggi



Maggiori informazioni sull’evento sono in ogni caso già disponibili sul sito alla pagina http://www.csenroma.it/2017/06/08/giornata-dello-sport-mario-pappagallo/

Nessun commento:

Posta un commento